La nutrizione in gravidanza è un fattore molto importante spesso trascurato a cui dedicare la dovuta attenzione.
È bene sapere che ogni fase della gravidanza dall’inizio all’allattamento, ha esigenze nutrizionali differenti che vanno scrupolosamente personalizzate. Durante questo delicato percorso di vita seguire una dieta idonea, con un apporto calorico adeguato, senza generare carenze di nutrienti è fondamentale per garantire la salute della mamma e del futuro nascituro.
È di frequente riscontro che molte donne trascurino inizialmente l’importanza di dedicare attenzione all’alimentazione durante la gravidanza, commettendo errori comportamentali dovuti al passaparola con altre mamme e ne apprendano cosi l’importanza troppo tardi spesso a discapito della propria salute.
Uno stile di vita sano e un giusto approccio psicologico sono di fondamentale importanza per gestire al meglio un momento di forti emozioni e grandi cambiamenti come quello della gravidanza.
A tal proposito è importante che ogni mamma si rivolga ad un Nutrizionista esperto.
Il Nutrizionista progetterà un percorso nutrizionale personalizzato durante i vari mesi di gravidanza.
In questo modo, si aiuta la mamma a non prendere svariati chili in eccesso, riducendo il rischio di problematiche come il diabete gestazionale e l’insorgere di fastidiosi inestetismi quali le smagliature.
Il professionista accompagnerà poi la mamma nella fase finale di allattamento e di graduale ritorno ad una vita normale.
Il Nutrizionista Andrea Del Seppia elabora diete personalizzate per ogni fase della gravidanza e collabora con un’equipe di specialisti quali:
- Psicologi, per aiutare a gestire al meglio il lato emotivo e sensibile di ogni donna;
- Personal Trainer, per non trascurare il movimento in questa fase e rapportarlo alle esigenze del caso svolgendolo in maniera rilassante, efficace e non lesiva.
Il Nutrizionista ed i suoi collaboratori applicheranno le più recenti linee guida in materia, per facilitare una gravidanza sicura sotto ogni punto di vista nutrizionale, psicologico e fisico.