Orgoglio e soddisfazione per il ritorno al titolo di Campione Europeo dei pesi medi di boxe di Matteo Signani.
Nella foto Matteo Signani che festeggia assieme al Dott. Del Seppia Andrea, nella Clinica di Nutrizione a Cesena.
Una dieta da campioni che permette di vincere alla soglia dei 40 anni
Matteo Signani, a 40 anni, ha sconfitto il pugile olandese Gevorg Khatchikian, diventando Campione Europeo dei pesi medi di boxe.
Il Nutrizionista Sportivo Dott. Andrea Del Seppia ha lavorato a lungo sulla preparazione di questa grande impresa sportiva di Matteo Signani, assieme a tutto il suo staff tecnico.
Il campione e il nutrizionista cesenate si sono incontrati molto spesso per studiare e valutare le strategie di dieta e integrazione per consentire allo sportivo quarantenne di essere al massimo della forma fisica e competitivo contro atleti anche molto più giovani.
Una dieta e una preparazione speciali
Preparare un atleta a livello europeo è un lavoro lungo e complesso, che richiede molta esperienza in campo nutrizionale e conoscenze scientifiche multidisciplinari.
In questa competizione, la sfida è stata ancora più impegnativa, poiché essendo l’atleta sulla soglia dei 40 anni, aveva bisogno di molta più attenzione ai dettagli di preparazione fisica e nutrizionale, nelle varie fasi di potenziamento, resistenza e taglio del peso.
La cura dei dettagli e una profonda esperienza sul campo ha permesso al Dott. Andrea Del Seppia di raggiungere questa grande vittoria, assieme al pugile savignanese Matteo Signani. Una vittoria fantastica, che porta Cesena e l’Italia sul tetto d’Europa.
Come confermato da congressi, giornali e media, il Nutrizionista Dott. Andrea Del Seppia si conferma ancora una volta come il punto di riferimento per sportivi, anche di livello internazionale, nella provincia di Cesena, Forlì, Rimini e Ravenna.