Grande felicità nell’Ambulatorio di Nutrizione a Cesena del Dott. Del Seppia Andrea.
Il Nutrizionista Sportivo, membro dello staff tecnico di Matteo Signani, pugile di Savignano, ha potuto festeggiare assieme al campione la prestigiosa vittoria del Titolo IBF Latino dei pesi medi di pugilato.
Nello sport da combattimento, la dieta, il taglio del peso e l’integrazione dell’atleta sono un elemento chiave che in pochi sanno gestire.
Carboidrati, proteine, grassi e integratori alimentari vanno infatti inseriti con criteri specifici nelle varie fasi di preparazione di una gara.
Il nutrizionista ha trovato un’ottima sinergia tra la dieta e gli allenamenti del campione, appositamente studiati per raggiungere questo importante traguardo.
Per molti pugili il raggiungimento del peso non è sempre un fattore facile da rispettare e spesso viene eseguito in maniera errata, con diete sbagliate, creando carenze di nutrienti e debilitazione dello sportivo, rischiando di compromettere la prestazione.
Il Dott. Del Seppia Andrea, nel campo della nutrizione sportiva ed in particolare negli sport da combattimento, ha maturato una grandissima esperienza nell’elaborare protocolli di diete e integrazione ottimizzate per raggiungere al meglio il rapporto peso / potenza e massimizzare la prestazione dell’atleta.
Questa vittoria di Matteo Signani apre le porte del Titolo Europeo e il Dott. Andrea Del Seppia sarà al suo fianco.